Televisione

55 Passi nel sole, Al Bano e Romina dedicano uno spazio del loro show alla figlia scomparsa. La sorella Cristel piange

I due genitori, in compagnia di Lino Banfi, leggono la poesia 'I vostri figli' di Khail Gibran, poi la parola passa alla figlia Cristel, presentatrice dell'evento

di Giuseppe Candela

55 passi nel Sole, il nuovo show con Al Bano e Romina Power in onda su Canale 5, ha deciso di dedicare uno spazio a Ylenia Carrisi, scomparsa il 1 gennaio 1994 a New Orleans. Nonostante il mancato ritrovamento del corpo, la ragazza è stata dichiarata morta nel 2004 su richiesta del cantante di Cellino San Marco. I due genitori, in compagnia di Lino Banfi, leggono la poesia ‘I vostri figli’ di Khail Gibran, poi la parola passa alla figlia Cristel, presentatrice dell’evento.

La ragazza non riesce a trattenere le lacrime e per l’emozione ricomincia il discorso per due volte. “Scusate“, il pubblico la incoraggia con un applauso: “Una casa grande fa un’ombra grande, una canzone allegra e spensierata come Felicità, con un altro arrangiamento, può diventare struggente. A volte nella vita non ci rendiamo conto che quando viviamo un momento potrebbe essere l’ultima volta. Queste sono le immagini girate durante un viaggio negli Stati Uniti negli anni ‘90 in cui, per l’ultima volta, eravamo tutti insieme”.
In scena l’ingresso dei ballerini che si esibiscono su una versione inedita di Felicità mentre sullo sfondo vengono trasmesse le immagini di Ylenia durante l’ultimo viaggio fatto con la sua famiglia. Al Bano e Romina guardano le immagini con commozione, nel pubblico emozionata anche l’altra figlia Romina Carrisi. Più volte negli ultimi anni sono circolare voci sulla sua scomparsa, con alcuni convinti di trovarla in vita ancora oggi. Un momento forse doveroso, per non “escludere” da una serata celebrativa il ricordo di Ylenia e il dolore che ha cambiato la vita dei protagonisti.
La prima puntata di 55 passi nel Sole ha ottenuto buoni ascolti, visto da 3.368.000 spettatori con il 18,3% di share. Tra gli ospiti della serata Pippo Baudo, Toto Cutugno, J-Ax, Pupo, i Ricchi e Poveri, Fabrizio Moro, Alex Britti e Lino Banfi. Il secondo e ultimo appuntamento è fissato per mercoledì 30 gennaio, sempre su Canale 5.
55 Passi nel sole, Al Bano e Romina dedicano uno spazio del loro show alla figlia scomparsa. La sorella Cristel piange
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.