Piccoli problemi di cuore, il cartone animato cult degli anni Novanta, torna in tv. Celebre anche per la sua sigla cantata da Cristina D’Avena, andrà in onda a partire da martedì 15 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 8.05 su Italia 1. Per chi è cresciuto in quegli anni, era impossibile non appassionarsi alla storia d’amore tra Miki e Yuri, una ragazza che frequenta le scuole superiori la cui esistenza viene improvvisamente sconvolta dal divorzio dei genitori: ed è proprio in questa situazione che incontra Yuri, di cui si innamora perdutamente.

I 76 episodi ispirati al manga pubblicato in Giappone a partire dal 1992, il cartone animato è stato trasmesso per la prima volta in Italia nel 1997, riscuotendo un enorme successo nonostante qualche censura: 152 minuti sono stati tagliati perché considerati non adatti ai bambini.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

La casa di carta 3, Berlino e il Professore si incontrano in piazza del Duomo a Firenze: “Come è possibile?”. Sul set lo stupore dei fan

prev
Articolo Successivo

Rai2, Freccero: “Luca e Paolo non sono stati epurati, faranno la parodia di Toninelli a ‘Quelli che il calcio'”

next