Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:13 del 19 Novembre 2018

Dario Corallo, bufera sul giovane candidato Pd: “Non umiliamo chi è svantaggiato come fa un Burioni qualsiasi”. Attacchi da politici e dal virologo

Icona dei commenti Commenti

“Occupiamoci di chi è svantaggiato, del 99% delle persone che non hanno la possibilità di far parte del ‘meglio’ della società. E non umiliamoli se avanzano dei dubbi come un Burioni qualsiasi“. Queste le parole del giovane candidato alla segreteria del Pd, Dario Corallo, pronunciate ieri dal palco dell’Assemblea nazionale del partito. Su Corallo, da stamattina, sono partiti gli attacchi e le critiche da parte del virologo, Roberto Burioni, e da parte di giornalisti, politici ed elettori del Partito democratico.

https://twitter.com/Robotrix/status/1063886121543876608

Il senso del discorso, tuttavia, se si prendono in considerazione anche le parole precedenti alla frase incriminata, non è di critica a Burioni, quanto al metodo Burioni. Cioè, secondo Corallo, di chi umilia le persone che partono “da una condizione di svantaggio, non hanno la possibilità di sciogliere dei dubbi, come me, e semplicemente li avanzano”.

Su Facebook, il virologo Burioni ha ironizzato sull’aspetto fisico di Corallo: “Mi sembra Napo Orso Capo (cartone animato degli anni Settanta, ndr)”. E ha aggiunto: “Anche per il Pd studiare con sacrificio e sapere diventa una colpa?”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione