Il video mostra una strada della periferia di Roma occupata dai rifiuti per decine e decine di metri. Matteo Renzi, su Twitter, lo ha rilanciato con queste parole: “Noi sulle periferie avevamo stanziato due miliardi di euro che ci hanno cancellato. Loro neanche mandano i camion della nettezza urbana. Uno schifo”. Per poi aggiungere: “Colpa del mio carattere anche questo?”. I riferimenti sono, da una parte, al bando periferie voluto dal governo a guida Pd e, dall’altra, alla sindaca dei 5stelle, Virginia Raggi, rea, secondo Renzi, di non occuparsi della pulizia urbana.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Manovra, Di Maio: “Ci danno degli scalmanati? Non usciamo né dall’euro né dall’Unione europea”

prev
Articolo Successivo

Dl Genova, il procuratore Cafiero De Raho: “Non si fa riferimento alle mafie”

next