La Confessione torna su Nove venerdì 12 ottobre alle ore 23 con un’intervista di Peter Gomez a Enrico Montesano, a teatro con lo spettacolo Il Conte Tacchia. “Questo è Walter Veltroni, ecco una serie di sue battute: ‘er Perlana dell’Ulivo’, ‘il candidato con l’ammorbidente’, ‘cuore di panna’. Questi sono i nomignoli che aveva inventato, perché ce l’aveva con lui?”, chiede il conduttore. “A me ha deluso Veltroni un po’ perché non era più quel giovane funzionario che alle Botteghe Oscure parlava di cultura – spiega Montesano – E poi invece un po’ mi sembra che si sia perso. Sono stati un po’ ingrati”. “Cosa si sarebbe aspettato?”, domanda Gomez. “Che se tu ti spendi, ti dai, ti impegni, ti si riconosca”, risponde l’attore. “Senta, questo è un altro sindaco che lei ha appoggiato, poi però a un certo punto lei decide di appoggiare Alemanno. Anche lui un ingrato?”, incalza il giornalista. “Rutelli io l’ho aiutato a diventare sindaco di Roma, gli ho portato 8300 preferenze – precisa il protagonista di Rugantino – Non gli ho chiesto niente e lui nominò come consulente per le periferie Maurizio Costanzo. Con tutto l’affetto e la simpatia per Maurizio che è un grande giornalista e un grande uomo di cultura e intelligenza, però io al Trullo, a Montecucco, a Corviale non l’ho mai visto”, ironizza Montesano a cui il conduttore chiede ancora: “Non è forse che Costanzo gli garantiva i rapporti con Mediaset e Berlusconi?”. “Certo – puntualizza il comico – però lui non doveva dimenticare i compagni che lo avevano aiutato”. “Oggi, se posso chiedere, chi ha votato alle ultime elezioni?”, domanda ancora Gomez. “Cinque stelle”.

“La Confessione” è un programma di Loft Produzioni per Discovery Italia. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Per rivedere le puntate, abbonati alla piattaforma TvLoft.it.

Articolo Precedente

Sekret, speciale Trattativa Stato-mafia su Loft: il figlio del favoreggiatore dei fratelli Graviano e quei provini al Milan

next
Articolo Successivo

La Confessione, Enrico Montesano: “Mi offrono solo film di cassetta, il teatro invece non ti abbandona mai”

next