Il mondo FQ

Rovigo, due cadaveri emergono dal fiume Po: uno è senza testa e braccia

I due corpi sono stati rinvenuti a poche ore di distanza l'uno dall'altro. Sull'accaduto indagano i carabinieri
Rovigo, due cadaveri emergono dal fiume Po: uno è senza testa e braccia
Icona dei commenti Commenti

Due cadaveri sono emersi dalle acque del fiume Po, a neanche due ore di distanza l’uno dall’altro nella serata di lunedì 8 ottobre all’altezza del delta del corso d’acqua, nella provincia di Rovigo.

Il primo corpo, rinvenuto attorno alle 19,30, è stato trovato tra i comuni di Porto Tolle e Taglio Po, senza testa e senza arti superiori, ricoperto da brandelli di vestiti. Secondo un primo accertamento del medico legale, visto l’evidente stato di decomposizione, il cadavere sembrerebbe essere rimasto in acqua per molto tempo, almeno dallo scorso gennaio, e potrebbe essere caduto in acqua molto più a ovest, per poi essere trasportato dalla corrente fino al delta del fiume. Impossibile al momento verificare il sesso della persona.

Il secondo corpo è stato trovato poche ore dopo, attorno alle 21,15, vicino a Corbola. Dalle prime ipotesi si tratterebbe di un anziano di 82 anni, scomparso ieri da Ro Ferrarese. La procura ha disposto l’autopsia su entrambi i cadaveri e sulla vicenda stanno indagando i carabinieri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione