Il mondo FQ

Juventus, curva chiusa per una partita. Giudice sportivo: “Cori contro napoletani e razziali nei confronti di Koulibaly”

Nel dispositivo, il giudice sportivo sottolinea come i "cori insultanti di matrice territoriale, reiterati" sono "aggravati dalla recidiva specifica"
Juventus, curva chiusa per una partita. Giudice sportivo: “Cori contro napoletani e  razziali nei confronti di Koulibaly”
Icona dei commenti Commenti

La Juventus giocherà la prossima partita in casa, contro il Genoa, con la curva chiusa per i cori contro i napoletani e quelli razzisti nei confronti di Koulibaly. Lo ha deciso il giudice sportivo della Figc, che ha anche comminato 10mila euro di ammenda al club.

Nel dispositivo, il giudice sportivo sottolinea come i “cori insultanti di matrice territoriale, reiterati” sono “aggravati dalla recidiva specifica“.

Riguardo al “coro discriminatorio di matrice evidentemente razziale” all’inizio del secondo tempo, nel dispositivo si sottolinea che è stato indirizzato al difensore azzurro, “seppur non qualificato
autonomamente come tale dai collaboratori della Procura federale nella loro segnalazione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione