Gente che va, gente che viene: è tempo di novità ad Amici. Il talent show di Maria De Filippi è giunto alla sua diciottesima edizione che debutterà a novembre al sabato pomeriggio su Canale 5 con la presentazione della nuova classe. Mentre il vincitore Irama spopola con la sua hit “Nera” si cercano nuovi cantanti e ballerini. Ma anche nuovi professori perché il cambiamento riguarderà anche le cattedre di canto e ballo. Non faranno più parte del cast fisso, come segnalato dal sito di Davide Maggio, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci.

Confermato ancora una volta Rudy Zerbi mentre una della novità corrisponde al nome di Alex Britti. Il cantautore classe 68 ha più volte partecipato al programma come ospite e nell’ultima edizione ha vestito i panni di professore per un giorno di Carmen, Einar, Biondo e degli altri allievi. Gli incontri questa volta con non saranno sporadici ma quotidiani. Tra i professori di canto dovrebbe esserci un altro cantante, molto diverso dai nomi citati, al momento top secret.

Tra i banchi della sezione ballo resteranno al proprio posto Alessandra Celentano, sempre più punto fermo di Amici, e Veronica Peparini. A sorpresa sarebbe in forse la presenza di Garrison che potrebbe ricoprire un altro ruolo. Cambiamenti arriveranno anche nel daytime in onda da qualche anno su Real Time. Il pubblico ritroverà alla conduzione Paolo Ciavarro, figlio di Massimo Ciavarro e di Eleonora Giorgi, e il ballerino Marcello Sacchetta. La new entry per completare il trio, come anticipato dal sito di Davide Maggio, sarà Lorella Boccia. Già concorrente di Amici, ballerina di alcuni programmi tv e conduttrice di una edizione di Colorado.

La Boccia prenderà il posto di Stefano De Martino che avrebbe rinunciato anche al ruolo di inviato a L’Isola dei Famosi. Nelle scorse settimane sul web era iniziata a circolare l’ipotesi di una abolizione del serale, il prime time ovviamente andrà in onda in primavera su Canale 5 con alcune novità nel meccanismo e nei nomi. Il desiderio della De Filippi è invece invariato, lo spostamento del talent dal sabato sera. Richiesta che da anni pone ai vertici del Biscione, sarà la volta buona?

Articolo Precedente

Fratelli di Crozza, cosa ci fa Conte con un coltello in mano? L’imitazione del premier nella prima puntata dello show

next
Articolo Successivo

Crozza e il Pd ormai moribondo. Renzi, Minniti, Calenda e Gentiloni al suo capezzale: “Chi è il responsabile?”

next