Televisione

Simona Ventura vs X Factor: “Nessuno si offenda ma i cantanti che ancora vendono sono quelli che abbiano scoperto noi”

Martedì 18 settembre la Ventura, che ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi, debutterà alla conduzione della prima edizione vip di Temptation Island, nel cast anche l'ex marito Stefano Bettarini

di Giuseppe Candela

Simona Ventura non ha peli sulla lingua e nel corso di un’intervista al settimanale Chi lancia una frecciatina a X Factor, il talent show che aveva fatto debuttare su Rai2 nel 2008 vestendo i panni di giudice. Proprio nelle ultime settimane il suo nome era circolato come probabile sostituta di Asia Argento ma così non sarà. La conduttrice pur sentendosi lusingata dai rumors attacca la trasmissione in onda su Sky: “X Factor è cambiato troppo rispetto a quando lo abbiamo lanciato con Morgan. Cito lui perché i cantanti che ancora oggi vendono sono quelli che abbiamo scoperto noi. Nessuno si offenda ma è così. Lo trovo un progetto lontano dalla sua missione originaria.”

Le ultime tre edizioni di X Factor sono state vinte da Giosada, Soul System e Lorenzo Licitra, nomi di cui si sono già perse le tracce. Lo scorso anno si sono classificati secondi i Maneskin che hanno ottenuto invece risultati migliori. Lontani però, per fare qualche esempio, da Marco Mengoni, Noemi e Giusy Ferreri. Martedì 18 settembre la Ventura debutterà alla conduzione della prima edizione vip di Temptation Island, nel cast anche l’ex marito Stefano Bettarini. Prima di accettare la sua presenza ha chiesto il permesso ai suoi figli parlandone con loro a lungo:  “Ora posso dire che è stata una scelta giusta perché è accaduto qualcosa di inaspettato, bello anche per i miei figli. Quando mi sono trovata al falò con Nicoletta ho pensato: ‘ma proprio a me doveva capitare’? E’ stata un’emozione molto forte”.
Sulle coppie in gara nel reality delle corna, così è soprannominato, fa trapelare il clima anticipando qualcosa: “Per Valeria Marini e Patrick, userei la parola ‘calienti’ e ne capirete presto il motivo. Fabio e Marcella Esposito… beh siamo a un Oronzo style. Con l’ex tronista Nilufar e Giordano ne vedremo delle belle. Idem con i protagonisti di Uomini e Donne Senior Sossio e Ursula. Lui è il gallo cedrone italiano, al quale, alla fine forse perdoni quasi tutto. Lei è una donna forte. Andrea Zenga, figlio di Walter e la sua Alessandra credo debbano ancora scoprirsi.” Sul suo futuro al momento non ci sono certezze, Mediaset le affiderà altri progetti?

Simona Ventura vs X Factor: “Nessuno si offenda ma i cantanti che ancora vendono sono quelli che abbiano scoperto noi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.