Televisione

Shyla mangia caviale, Lola fa yoga, Peppino cerca l’anima gemella: quando i cani (sì, i cani) vivono da super ricchi

#Riccanza! Vita da cani, il docu-reality che racconta le vite dorate di cinque cani super glamour, in onda con una doppia puntata martedì 22 maggio 2018 su MTV. Un pinscher, un bulldog, un pechinese nano, una bassottina e una levrierina sono le vere star di un nuovo spin off del programma andato in onda per la prima volta nel 2016

di Davide Turrini

Shyla mangia caviale e cozze neozelandesi. Lola fa yoga e si fa creare abiti su misura. Peppino ricorre ad un’agenzia matrimoniale per trovare l’anima gemella. Solo che Sheila, Lola, Peppino, ma anche Lou Lou e Asietta, sono bellissimi e coccolati cagnolini. Bestiole inconsapevoli e straordinarie protagoniste di  #Riccanza! Vita da cani, il docu-reality che racconta le vite dorate di cinque cani super glamour, in onda con una doppia puntata martedì 22 maggio 2018 su MTV. Un pinscher, un bulldog, un pechinese nano, una bassottina e una levrierina sono le vere star di un nuovo spin off del programma andato in onda per la prima volta nel 2016, per due stagioni, a seguito di giovani e ricchi rampolli dell’alta società italiana compresa quella Elettra Lamborghini che tanto continua a fare parlare di sé dalle colonne dei giornali di gossip. Basta quindi abbassare, anzi alzare, visto che i cani protagonisti stanno spesso in braccio ai loro padroni o a sedere a tavola con loro, la telecamera a quindici/venti centimetri di altezza per osservare il mondo canino fatto di cene eleganti, sarti e personal trainer, massaggi e shampoo nelle spa più esclusive. Assieme ai ricchi padroni, delle infinite possibilità materiali casalinghe ne godono in egual misura anche loro. “Fanno quello che facciamo noi”, spiega uno dei proprietari dei coccolati amici a quattro zampe. Un’ostentazione della propria posizione socio-economica da parte dei padroni che si fonde comunque con un amore sincero e viscerale per il proprio cane.

Asietta, pechinese nano dal pelo nero e lunghissimo, ha come passatempo preferito quello di fare l’assistente stylist per la sua padrona Valeria, fashion stylist e influencer milanese. Il bassotto milanese Lola è il kaninchen più fotografato della scena musicale più in voga del momento, dato che la sua padrona, Silvia, ha una società di eventi e comunicazione (Fabri Fibra ascoltato alla radio viene chiamato “zio”) e per questo frequentano i migliori party della città. Lou Lou è un piccolo levriero italiano, cane appartenente ad una razza molto antica che discende dai levrieri dell’antico Egitto, appassionata di cinema d’autore, dedita a frequentare party esclusivi in compagnia del suo padrone, Gualtiero Fornetti, storico del cinema, stilista di abiti sartoriali su misura che finiscono anche addosso a lei. Peppino, bulldog inglese di 16 mesi, ama dormire sulla sua poltrona Philip Stark. Il suo padrone è il fotografo Mario Gramegna, compagno dell’hairstylist personale di Belén Rodrìguez. Shyla, infine, forse la più “normale” di tutti, è un pinscher che con i suoi padroni Yari e Raja ama guidare niente meno che una Ferrari. La voce fuori campo che accompagna Riccanza Vita da cani è di Farid Shrivani. Produce DUEB.

Shyla mangia caviale, Lola fa yoga, Peppino cerca l’anima gemella: quando i cani (sì, i cani) vivono da super ricchi
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.