Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:26 del 13 Aprile 2018

Governo, Di Battista (M5s): “Di Maio fa quello che avrei fatto io”. Poi picchia duro su Berlusconi e Salvini

Icona dei commenti Commenti

Luigi sta facendo il massimo, sta facendo quello che io avrei fatto”. Lo ha detto Alessandro Di Battista al Festival del giornalismo di Perugia, a proposito della linea tenuta dal leader M5S Di Maio nelle trattative per la formazione del governo. “Questi di Fora Italia dicono ‘riconoscete Berlusconi’. Mi date una foto segnaletica e io forse lo riconosco, perché è un condannato incandidabile e ineleggibile”. “Ora i giornali di Berlusconi mi massacrano… ma a me che me ne frega di qualche articolaccio contro, non li leggo. Non me ne frega niente”. E, ancora: “Tu non puoi pensare che il cambiamento di cui questo Paese necessita possa passare da quel ventriloquo che ieri muoveva le labbra di Salvini… lo trattava come Dudù. Probabilmente tratta Dudù meglio di come ha trattato Salvini ieri”.

“Riconosco che Salvini ha fatto un lavoro politico, ha portato la Lega a risultati mai visti, si è guadagnato una leadership, ma di fronte a Berlusconi abbassa la cresta. Io non so a cosa sia dovuto questo timore reverenziale. Conosco il soggetto, so che Berlusconi è esperto in dossieraggi vari… – conclude Di Battista -. Questa sudditanza psicologia, questo timore reverenziale è invalidante soprattutto per Salvini”, ha sottolineato l’esponente pentastellato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione