Il mondo FQ

Forlì, pensionato uccide la figlia disabile e poi si spara. È in condizioni gravissime

L'episodio è successo questa mattina a Meldola: il 73enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Cesena. L'ipotesi degli inquirenti è che l'uomo non riuscisse più a sostenere i costi delle cure assistenziali di cui aveva bisogno la donna 45enne
Forlì, pensionato uccide la figlia disabile e poi si spara. È in condizioni gravissime
Icona dei commenti Commenti

Ha ucciso con un colpo di pistola la figlia di 45 anni, disabile, e poi ha tentato di suicidarsi.  L’uomo, un pensionato di 73 anni, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Cesena in condizioni disperate. L’episodio è successo questa mattina a Meldola, in provincia di Forlì-Cesena.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, alle 8.30 circa il pensionato ha accompagnato sotto casa la figlia, cerebrolesa dalla nascita a seguito di complicanze durante il parto. Ma invece di aspettare con lei il mezzo che avrebbe dovuto accompagnarla in una struttura assistenziale, l’ha fatta entrare nel garage. Una volta dentro ha fatto fuoco sulla figlia, uccidendola sul colpo, e poi si è sparato alla testa.

Immediati i soccorsi, che lo hanno trasportato in ospedale in fin di vita. Ancora incerte le cause del gesto. L’ipotesi più probabile, riferiscono i carabinieri, è che il pensionato non riuscisse più a sostenere i costi delle cure assistenziali di cui aveva bisogno la 45enne.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione