“Senza dubbio Salvini si è dimostrato più capace di tutti i politici degli ultimi vent’anni. Sia i 5 stelle, sia la Lega si sono fatti vedere, sono stati presenti, hanno cercato di rappresentare i lavoratori”. Sono queste le parole pronunciate da Claudio Amendola negli studi de L’aria che tira, su La7, che in questi giorni non smettono di scatenare discussioni e polemiche (a partire da un botta e risposta sulle pagine del Corriere tra l’attore e Aldo Grasso). Amendola, storicamente di sinistra, stava rispondendo a una domanda della conduttrice Myrta Merlino sul voto degli operai, i quali hanno abbandonato la sinistra per guardare a destra o spostarsi verso il Movimento guidato da Di Maio. “La Lega ha occupato il territorio in prima persona, ed è stato questo il suo grande vantaggio in queste elezioni” ha aggiunto l’attore, che però subito dopo ha specificato di “non essere diventato leghista”. Anzi, “alle elezioni ho votato Leu”

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Governo, Di Maio: “Cottarelli o Cantone premier? Non hanno preso nemmeno un voto, si tradirebbe volontà popolare”

next
Articolo Successivo

Pd, Scanzi: “Unico futuro per il partito? Applicare ‘derenzizzazione’ brutale. Se si insiste con Renzi siamo oltre il masochismo”

next