Il mondo FQ

Elezioni Politiche 2018

Ultimo aggiornamento: 16:40 del 7 Marzo 2018

Lega, Salvini eletto in Calabria. La sovranista esclusa: “Non ci interessano le poltrone”. “Terroni? Non è più la lega di Bossi”

Icona dei commenti Commenti

In Calabria la Lega correva assieme al Movimento per la sovranità nazionale, i reduci della destra reggina che hanno governato la città e la Regione ai tempi dell’ex governatore Giuseppe Scopelliti.

In riva allo Stretto, così, il Carroccio ha superato il 7% che ha consentito a Matteo Salvini di essere eletto senatore proprio con gli oltre 15mila voti raccolti nella provincia di Reggio.
Voti che sarebbero dovuti servire a catapultare a Palazzo Madama Tilde Minasi. La legge elettorale, però, ha imposto che quel seggio sia di Matteo Salvini e non della fedelissima di Scopelliti che in questo modo, assieme al Movimento per la sovranità nazionale, ha portato acqua al mulino della Lega.

“È una legge elettorale balorda” è il commento della candidata che, davanti alle telecamere sembra non aver accusato il colpo: “Siamo contenti di aver contribuito a far diventare il primo partito della destra. Credo che la Lega oggi sia il partito che più difende la nostra identità nazionale. Matteo Salvini non ha scelto di restare qui. Sono certa che lui non farà mancare il suo interesse per questo territorio. Non ci siamo candidati con la Lega per avere un posto al sole. A noi non interessano le poltrone”.

Le fa eco il responsabile locale del Movimento Franco Germanò: “Se noi avessimo avuto il minimo dubbio che la Lega di Salvini fosse ancora la lega di Bossi, non avremmo fatto quest’accordo con la Lega”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione