Il mondo FQ

Elezioni Politiche 2018

Ultimo aggiornamento: 13:36 del 5 Marzo 2018

Elezioni, Casini: “Nulla da festeggiare. Se M5s e Lega sono capaci avanzino una proposta di governo, il compito è loro”

Icona dei commenti Commenti

“Non c’è nulla da festeggiare”. Pier Ferdinando Casini, candidato per il centrosinistra all’uninominale al Senato a Bologna commenta così la vittoria nel collegio del Senato di Bologna per il centrosinistra. “Errani ha fatto la sua campagna con lealtà, ma il risultato era scontato”, ha aggiunto a proposito del quarto posto andato al suo avversario Vasco Errani, ex governatore dell’Emilia Romagna e candidato con Liberi e Uguali.

Sul crollo del Partito Democratico a livello nazionale, “Mi auguro che non sia il momento della resa dei conti ma di ragionamenti sereni e profondi” ha detto il neo-senatore eletto, “Anche perché non vorrei che qualcuno dimenticasse che il partito socialista in Francia non esiste più. In Germania è superato nei sondaggi dall’estrema destra. Per cui lo scenario va un po’ oltre l’Italia”. Sul trionfo di Lega e Movimento Cinque Stelle, i “nuovi barbari da fermare” come li aveva definiti qualche settimana fa in occasione del pranzo insieme a Matteo Renzi alla casa del popolo di San Donato: “Hanno vinto sulla protesta, oggi hanno il dovere, se ne sono capaci, di avanzare una proposta di governo per il Paese”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione