Il mondo FQ

Elezioni, LeU non partecipa alla Tribuna elettorale con CasaPound: “Rivendica il fascismo”

Il partito guidato da Piero Grasso: "Non intendendo noi di LeU legittimare questa cultura politica in alcun modo, e scusandoci con la Rai come soggetto pubblico radiotelevisivo e con i telespettatori, non parteciperemo nel profondo rispetto dell’antifascismo"
Elezioni, LeU non partecipa alla Tribuna elettorale con CasaPound: “Rivendica il fascismo”
Icona dei commenti Commenti

Era già successo un paio di settimane. Il rappresentante di Potere al Popolo che si alza e va via perché in studio c’è CasaPound. Oggi è il partito Liberi e Uguali, guidato da Piero Grasso, a non entrare proprio in uno studio televisivo. LeU non ha partecipato alla Tribuna elettorale, prevista alle 17.20, perché l’altro partecipante era il partito di estrema destra guidato da Simone Di Stefano, che nei gironi scorsi ha dichiarato che essere definito fascista non lo offende.

“Questa lista – ha fatto sapere Leu con una nota – rivendica il fascismo come esperienza storica di riferimento definendo i propri aderenti come fascisti del terzo millennio. Non intendendo noi di LeU legittimare questa cultura politica in alcun modo, e scusandoci con la Rai come soggetto pubblico radiotelevisivo e con i telespettatori, non parteciperemo nel profondo rispetto dell’antifascismo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione