Televisione

Ballando con le Stelle 2018, primi nomi del cast: da Eleonora Giorgi a Gessica Notaro

L'esperto di stile e volto di Detto Fatto Giovanni Ciacci danzerà in coppia con un uomo. "Siamo la prima edizione nel mondo a far ballare una coppia di soli uomini", ha detto la Carlucci. Non solo: le porte di Ballando si apriranno anche a Gessica Notaro, l'ex miss riminese sfregiata con l'acido dal suo ex fidanzato a gennaio 2017

di Giulio Pasqui

“Noi vogliamo onorare la memoria del nostro grandissimo produttore Bibi Ballandi (passato a miglior vita pochi giorni fa, ndr) con un’edizione clamorosa di Ballando con le stelle”. Il prossimo 3 marzo, come succede da tredici anni a questa parte, partirà l’ennesima edizione del talent ballerino orchestrato da Milly Carlucci. Confermata in toto la giuria, mentre cambiano – banale dirlo – i concorrenti pronti a scendere in pista.

Proprio in queste ore sono stati resi noti i primi nomi. Farà parte della squadra l’attrice francese Nathalie Guetta, la perpetua Natalina della fiction Don Matteo (sarà una simpatica rivelazione); da Montalbano, arriverà invece l’attore Cesare Bocci; l’icona del cinema degli anni 70 e 80, Eleonora Giorgi, si metterà in gioco dopo essersi sposata in tv con Costantino della Gherardesca; mentre l’attore-belloccio (la tassa di ogni edizione) sarà invece Massimiliano Morra. La “quota beautiful” è salva con Don Diamond (è Brad Carlton in Febbre d’amore e Bill Spencer Jr. in Beautiful), mentre balleranno anche l’attrice Stefania Rocca e il surfista di origini italo-americane Francisco Porcella.

L’esperto di stile e volto di Detto Fatto Giovanni Ciacci danzerà in coppia con un uomo. “Siamo la prima edizione nel mondo a far ballare una coppia di soli uomini“, ha detto la Carlucci. Così Milly “insegue” Maria De Filippi che già aveva aperto le porte al trono gay, ma soprattutto dà un importante messaggio a un pubblico solitamente “tradizionale”. Siamo nel 2018, brava.

Non solo: le porte di Ballando si apriranno anche a Gessica Notaro, l’ex miss riminese sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato a gennaio 2017. Quando Edson Tavares le gettò l’acido addosso, il suo sogno di farsi strada nel mondo dello spettacolo rischiava di andare in frantumi così come la sua vita. Invece Gessica ha trovato dentro di sé una grande forza per ricominciare. Ha raccontato il suo percorso sui social e non si è tirata indietro quando doveva far vedere le sue ferite in tv. Ha dimostrato a chi è più debole che si può andare avanti, nonostante tutto.

Così, Ballando darà spazio ancora una volta a storie di rinascita personale come già successo con Giusy Versace e Oney Tapia (entrambi vittoriosi), ma anche con Nicole Orlando e Lea T. “Quello che mi piace e mi è sempre piaciuto di questo programma, è che accoglie sempre storie di riscatto personale, di rinascita, di seconde possibilità attraverso un competizione sana, in cui non c’è spazio per il buco della serratura”, ha scritto la giudice Selvaggia Lucarelli sui social.

Ballando con le Stelle 2018, primi nomi del cast: da Eleonora Giorgi a Gessica Notaro
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.