Il mondo FQ

Elezioni Politiche 2018

Ultimo aggiornamento: 13:48 del 18 Febbraio 2018

Rimborsi M5s, Renzi: “Non prendiamo lezioni da questi truffatori”. Poi la clip di Totò

Icona dei commenti Commenti

“Noi non prendiamo lezione dai truffatori del Movimento 5 stelle. Ci hanno accusato per anni di essere in mano alla massoneria ma ne hanno più loro… e allora mi sento di dare la mia solidarietà alla massoneria”. Lo dice il segretario del Pd Matteo Renzi a un evento Pd a Roma.

“Il M5s sceglie di restituire 23 milioni di euro agli italiani: è un pieno diritto. Il loro è stato un investimento pubblicitario, perché ci hanno fatto una campagna di comunicazione. Ma se vogliono la lotta nel fango, dico che noi abbiamo abolito il finanziamento pubblico, se facciamo a gara quelli che hanno restituito più soldi finisce 6-0, 6-0 per noi. Noi siamo più credibili di voi perché abbiamo restituito più di quello che avete restituito voi”, aggiunge. “La mia indennità da presidente del Consiglio è la metà di quello che prendeva Di Maio dopo aver restituito”.

“Vogliono far credere che è normale, ci offendono e ci dicono tutto per anni, poi vengono beccati a fare i bonifici e photoshopparli come un truffatore qualsiasi. E allora dico: siete il partito degli ex onesti“, prosegue. “Sugli indagati siamo orgogliosi di aver detto che l’avviso di garanzia non è una sentenza. Lo diciamo oggi a Roma dove Virginia Raggi è sotto processo: ci auguriamo che sia innocente. Noi non abbiamo la cultura barbara giustizialista, siamo diversi”, conclude.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione