Il mondo FQ

Elezioni Politiche 2018

Ultimo aggiornamento: 15:27 del 18 Febbraio 2018

Elezioni, Meloni sottoscrive il patto anti-inciucio: “Io non tradisco”. Ma Salvini e Berlusconi lasciano la poltrona vuota

Icona dei commenti Commenti

Un patto anti-inciucio. Ma gli alleati non Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, non ci sono. “Questa è un’iniziativa che avevamo concordato”, dice la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Berlusconi dice addirittura che questa iniziativa è dannosa. Non capisco francamente come possa essere dannosa. È dannosa se vuoi fare l’inciucio”, dice Meloni. E il leader della Lega? “Dice che aveva altre priorità in agenda”.

“Se nessuno dovesse avere i numeri per formare un governo si dovrà tornare al voto”, dice Fabio Rampelli. “Ieri arriva Minniti e dice che sarebbe disponibile non per un governo di larghe intese ma per uno di unità nazionale”, dice Meloni dal palco. “Sempre un inciucio è. Il Pd arriverà terzo e se quelli che arrivano terzi esprimono il presidente del Consiglio a casa mia si chiama colpo di Stato”. “Non appoggeremo mai un governo di sinistra”, tuona Ignazio La Russa. “E neppure nei Cinque Stelle”.

Berlusconi, aggiunge Giorgia Meloni, “farebbe bene a indicare prima del voto chi è il suo candidato alla presidenza del Consiglio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione