Il mondo FQ

Elezioni Politiche 2018

Ultimo aggiornamento: 19:40 del 5 Febbraio 2018

Elezioni, i consigli di Renzi ai candidati dem: “Solo notizie positive e organizzate dei tè con 15 persone. Le cose cambieranno”

Icona dei commenti Commenti

Matteo Renzi a Roma incontri i candidati per il prossimo Parlamento del Partito Democratico e parla del programma elettorale dem: “sarebbe un passo in avanti che almeno i candidati lo leggessero”

Poi arrivano i suggerimenti per i candidati: “Il punto ora è come riusciamo a raccontare fuori non solo quello che abbiamo fatto ma anche quello che vogliamo fare. Noi quando chiediamo ad uno dei nostri un ‘condividi’ apriamo un dilemmi etico – si lamenta Renzi – da qui al 4 marzo gentilmente se c’è una notizia interessante da condividere, condividete le buone notizie. Non vi vergognate di far parte di una squadra che in questi anni ha salvato l’Italia”. Non solo suggerimenti ‘social’: “Ci terremo in contatto con delle chat su WhatsApp però un suggerimento: andate incontro alla gente, chiedete a delle persone di organizzare i tè, dei caffè, degli aperitivi. Dieci, dodici persone, massimo quindici, dove il candidato o un suo collaboratore, o un suo amico, vada a smontare una ad una, le balle che dicono di noi e contemporaneamente vada a raccontare perché noi siamo i più credibili. Tre, quattro incontri a settimane – saltando la settimana di ‘Sanremo‘ – e vedrete che le cose cambieranno in modo significativo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione