Il mondo FQ

Elezioni Politiche 2018

Ultimo aggiornamento: 19:55 del 18 Gennaio 2018

Parlamentarie, Di Battista (M5S): “Caos esclusi? Regole interne. Pensate al Pd che candida Casini a Bologna”

Icona dei commenti Commenti

“Non metto in dubbio che ci siano bravissime persone che sono state escluse, ma ci sono un capo politico e un garante che si assumono delle responsabilità. Hanno ritenuto che qualcuno non era ancora pronto per un’esperienza parlamentare. Ma noi abbiamo potuto candidare migliaia di persone e fatto scegliere da migliaia e migliaia di iscritti”. Alessandro Di Battista ha commentato così le polemiche scoppiate sulle votazioni per scegliere i candidati al parlamento del Movimento 5 Stelle.  “E’ normale che ci siano delle polemiche – ha aggiunto – ma questo fa parte delle nostre regole interne”.

“Da noi – chiude il pentastellato – ci sono migliaia di persone che si sono potute candidare liberamente e che hanno votato. I partiti politici, invece, decidono di candidare Casini per premiarlo del lavoro politicamente sporco che ha provato a fare, senza esito, in commissione Banche, provando a salvare la sottosegretaria Maria Elena Boschi senza neanche riuscirci”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione