Suv, elettrico, a guida autonoma, intelligente, cinese. In poche parole, la summa delle tendenze attuali e di quelle future, unite al mercato in grado di recepirle. E l’essenza della proposta al CES di Las Vegas della start up guidata da Carsten Breitfeld, ex responsabile del programma BMW i8, e Daniel Kirchert, anch’egli ex dirigente Bmw ed ex amministratore delegato di Infiniti China. Ma le particolarità di quest’auto, che attualmente ha 400 km di autonomia e in futuro ne avrà 520, sono soprattutto dentro l’abitacolo. Dove spiccano i due schermi touch, di cui uno da ben 49 pollici, fatti apposta per la guida autonoma (di livello 3, inizialmente) e per l’interazione con il veicolo tramite comandi vocali e gestuali. E non è tutto, perché il sistema sarà in grado di monitorare anche peso, frequenza cardiaca e pressione sanguigna del guidatore, nonché a “classificarlo” grazie al riconoscimento facciale e a registrarne preferenze e abitudini al volante. Potendo anche archiviare dati e applicazioni grazie a una piattaforma cloud. La Byton comincerà a produrre presumibilmente dal 2019 a Nanjing, dove sorgerà la fabbrica, ma il design dell’auto è realizzato in Germania mentre il sistema di guida autonoma a Santa Clara, in California.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Ford OjO Commuter Scooter, l’Ovale Blu si dà all’elettrico su due ruote

prev
Articolo Successivo

Hyundai Nexo, il suv a idrogeno made in Korea debutta al Ces – FOTO

next