Il mondo FQ

Scuola

Ultimo aggiornamento: 14:35 del 27 Novembre 2017

Palermo, a scuola con la statua della Madonna. Il deputato leghista Pagano fa il crociato ma alcuni genitori lo contestano

Icona dei commenti Commenti

Il deputato leghista Alessandro Pagano porta la statua della Madonna alla scuola elementare Ragusa Moleti di Palermo ma resta fuori dal cancello. Il parlamentare, accompagnato da un gruppo di leghista e di Noi con Salvini, ha portato la statua in segno di protesta contro il preside Nicolò La Rocca che nei giorni scorsi era finito al centro delle polemiche perché aveva tolto le statue della Madonna dalle classi.

“Non possono lasciarmi fuori – dice Pagano – io sono un rappresentante dello Stato e il preside mi deve fare entrare. Questo dimostra ancora una volta che questo preside non è all’altezza del suo ruolo”. Ma in questi giorni il preside è fuori Palermo. Solo dopo un quarto d’ora, dopo l’intervento della Digos, Pagano è stato fatto entrare con la statua della Madonna fa le mani.

Un gruppo di genitori è arrivato con la Costituzione in mano protestando contro quei genitori che hanno attaccato il preside Nicolò La Rocca che aveva tolto la statua della Madonna. “Siamo di tradizione Cristiana – dice Daniela Mazza – non capisco che male c’è a pregare in classe”. Mentre un papà pastafariano Francesco Chiappare è contrario alle statue in classe. “Io sono di religione diversa – dice – perché i bimbi devono invece essere costretti a pregare prima di mangiare?”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione