Il deputato leghista Alessandro Pagano porta la statua della Madonna alla scuola elementare Ragusa Moleti di Palermo ma resta fuori dal cancello. Il parlamentare, accompagnato da un gruppo di leghista e di Noi con Salvini, ha portato la statua in segno di protesta contro il preside Nicolò La Rocca che nei giorni scorsi era finito al centro delle polemiche perché aveva tolto le statue della Madonna dalle classi.

“Non possono lasciarmi fuori – dice Pagano – io sono un rappresentante dello Stato e il preside mi deve fare entrare. Questo dimostra ancora una volta che questo preside non è all’altezza del suo ruolo”. Ma in questi giorni il preside è fuori Palermo. Solo dopo un quarto d’ora, dopo l’intervento della Digos, Pagano è stato fatto entrare con la statua della Madonna fa le mani.

Un gruppo di genitori è arrivato con la Costituzione in mano protestando contro quei genitori che hanno attaccato il preside Nicolò La Rocca che aveva tolto la statua della Madonna. “Siamo di tradizione Cristiana – dice Daniela Mazza – non capisco che male c’è a pregare in classe”. Mentre un papà pastafariano Francesco Chiappare è contrario alle statue in classe. “Io sono di religione diversa – dice – perché i bimbi devono invece essere costretti a pregare prima di mangiare?”.

Articolo Precedente

Liceo breve, da Cosenza il no del collegio docenti: “Non si può comprimere 5 anni in 4”

next
Articolo Successivo

Statue sacre rimosse da scuola pubblica, l’istituto si divide a colpi di raccolta firme: “Furia laicista”. “No al dogmatismo”

next