Il mondo FQ

Germania, spari in stazione a Monaco: diversi feriti, grave una poliziotta. Un arresto. “Non è terrorismo”

Icona dei commenti Commenti

“Ho sentito cinque colpi di pistola, abbiamo dovuto lasciare la metro”. Un testimone racconta alla Bild cosa è successo durante la sparatoria avvenuta questa mattina alle 8.23 alla fermata Unterfoehring della metropolitana di Monaco di Baviera, dove passa la linea che conduce all’aeroporto. Un uomo di 37 anni, a seguito di un controllo documenti, ha disarmato un’agente di 26 anni e le ha sparato, ferendo altre tre persone.

L’uomo ha provato anche a spingere sui binari la poliziotta, che è rimasta gravemente ferita alla testa. Poi è stato raggiunto da un colpo di pistola e arrestato. Anche lui è in gravi condizioni. Al momento per la polizia non c’è “alcun indizio di terrorismo”, anche se specifica di non potere “escludere nulla”. Un portavoce delle forze dell’ordine ha detto che non ci sono pericoli per i civili.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione