Cinema

La Mummia, Tom Cruise profanatore di tombe e Russel Crowe è Dr. Jekyll

Il reboot dell'omonimo film del 1999 - nei cinema l'8 giugno - sarà soltanto il primo di quelli proposti dall'Universal, che riporterà in sala anche La moglie di Frankenstein, Il mostro della laguna nera, L'uomo invisibile, Dracula (contro Van Helsing) e L'uomo lupo

di F. Q.

Nonostante la stagione estiva sia alle porte, saranno numerosi i film che approderanno al grande schermo nelle prossime settimane. E a farla da padrone saranno blockbuster – grazie alle uscite in contemporanea nel mondo – e i remake. Tra i film più attesi La Mummia che vedrà Tom Cruise vestire panni del protagonista – profanatore di tombe – per la regia di Alex Kurtzman. Al suo fianco Sofia Boutella, che interpreterà la principessa egiziana risvegliata – la mummia per l’appunto – e Russell Crowe nei panni del Dr. Jekyll. Il reboot dell’omonimo film del 1999 – nei cinema l’8 giugno – sarà soltanto il primo di quelli proposti dall’Universal, che riporterà in sala anche La moglie di Frankenstein, Il mostro della laguna nera, L’uomo invisibile, Dracula (contro Van Helsing) e L’uomo lupo.

Riflettori accesi anche su Spider-Man: Homecoming – nelle sale il 6 luglio – terza versione della saga del supereroe Marveliano interpretato questa volta da Tom Holland e diretto da Jon Watts. Bisognerà aspettare fino al 31 agosto, invece, per il war movie di Christopher Nolan Dunkirk – primo film del regista britannico basato su avvenimenti storici – che ripercorre la battaglia di Dunkerque durante la seconda guerra mondiale. Nel cast Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy e Fionn Whitehead.

Fra le altre uscite attesa per i nuovi capitoli di Transformers, Il pianeta delle scimmie, Cattivissimo me, Cars, Kingsman. E ancora, fra gli altri, il fantasy La torre nera, dalla saga di Stephen King; il fantascientifico Valerian e la Città dei mille pianeti di Luc Besson e da Cannes L’inganno di Sofia Coppola.

La Mummia, Tom Cruise profanatore di tombe e Russel Crowe è Dr. Jekyll
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.