Il mondo FQ

Formula 1, Gran premio di Montecarlo: prima fila tutta Ferrari con Raikkonen e Vettel. Hamilton 13°

Formula 1, Gran premio di Montecarlo: prima fila tutta Ferrari con Raikkonen e Vettel. Hamilton 13°
Icona dei commenti Commenti

Ferrari in prima fila nella griglia di partenza del Gran Premio di Monaco di Formula 1. Kimi Raikkonen ha conquistato nelle qualifiche ufficiali la pole position davanti al compagno di scuderia Sebastian Vettel. “Fare la pole a Montecarlo è una sensazione grandiosa, è stato un pochino complicato fare questo tempo, ma siamo riusciti a sistemare la macchina per le qualifiche e sono andate meglio. E’ difficile andare veloce su questo circuito ma è la miglior posizione di partenza e cercherò di sfruttarla al meglio domani”. Questo il primo commento di Kimi Raikkonen. “E’ davvero molto difficile azzeccare le giuste traiettorie, si passa molto vicini alle barriere, le qualifiche sono andate bene perché la macchina mi ha dato buone sensazioni, mi sono divertito davvero tanto”, ha aggiunto.

Solo 50 millesimi di secondo separano il primo dei ferraristi dal compagno di squadra Sebastian Vettel, che a sua volta precede la prima delle Mercedes, quella di Valteri Bottas, di soli due millesimi di secondo. Male, malissimo Lewis Hamilton: l’inglese esce nella Q2 e partirà tredicesimo, a due secondi dal tempo della pole position.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione