Una notte tra le strade di Milano, a bordo delle auto del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, per raccontare gli aspetti meno noti, le mille difficoltà e i pericoli delle città in cui viviamo, visti con gli occhi di chi, ogni giorno, è sulle strade a garantire la sicurezza. È lo speciale “Mentre la città dorme”, in onda in prima visione su Sky TG24 HD questa sera, venerdì 19 maggio alle 23 (e in replica sabato alle 21 e domenica alle 18.30) sui canali 100 e 500 di Sky e sul canale 50 del digitale terrestre.

 Prodotto da Clipper Media, per la regia di Claudio Camarca, lo speciale porta lo spettatore nelle zone periferiche,  tra i quartieri dormitorio, nelle fabbriche dismesse che ospitano disperati senza fissa dimora. Tra una rapina perpetrata in un’abitazione, una rissa armata, una violenza domestica, “Mentre la città dorme” offre uno sguardo inedito, raccontato per la prima volta in presa diretta dalle pattuglie, sull’operato dei Carabinieri, che ogni notte si svolge incessante, in equilibrio tra la tutela dell’ordine pubblico e la profonda umanità che la gestione quotidiana di storie spesso difficili impone a questi uomini.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

X Factor Italia, ecco i nuovi giudici: confermati Fedez e Manuel Agnelli, arrivano Mara Maionchi e Levante

prev
Articolo Successivo

Su SkyArte torna il talent dedicato alla fotografia, con Oliviero Toscani due nuovi giudici

next