Debutta stasera, 27 marzo, la nuova edizione di Report con Sigfrido Ranucci alla conduzione. Lo storico programma di RaiTre parte con un’inchiesta sul mondo dei ristoranti, “Sotto le stelle”, realizzata da Bernardo Iovene. A fare un grande ‘in bocca al lupo’ al nuovo volto di Report è proprio Milena Gabanelli che sulla pagina Facebook del programma scrive: “Questa sera guarderò #Report da casa, come un allenatore guarda la sua vecchia squadra scendere in campo per giocarsi il campionato più difficile: dovrà lottare da sola contro il Golia Montalbano. Figurati se non mi verrà da dire: “Ma lì potevi anche sorvolare!”, oppure: “Perché non hai insistito di più là!” …Figurati… Ho le mie gatte da pelare su un nuovo progetto, eppure sono attaccata a questo programma come un animale selvatico: guai a chi me lo tocca! Per tutto quel che non si vede, per la purezza con cui i miei colleghi fanno questo mestiere, per i rischi che si prendono, per la capacità di fare squadra e di riderci su, anche quando ogni cosa cospira contro. C’è ancora, in tutte le professioni, una razza umana che fa bene il lavoro per cui è pagata, per semplice senso del dovere. È grazie a loro se siamo un po’ più liberi e ogni mattina il Paese si rimette in moto… nonostante tutto”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

Enigate

di Claudio Gatti 15€ Acquista
Articolo Precedente

Massimo Lopez, video messaggio dall’ospedale: “Grazie a tutti, il pericolo è passato e sto già molto meglio”

next
Articolo Successivo

David di Donatello 2017, ‘Dio benedica’ Valeria Bruni Tedeschi salvatrice di uno spettacolo misero e televisivamente palloso

next