“Trovo delle singolari analogie tra le posizioni di Gennaro Migliore e quelle di Silvio Berlusconi. Capisco che vi prepariate a governare insieme, ma mi sembra un po’ singolare tutto questo”. Così a L’Aria che Tira (La7) il direttore de ilfattoquotidiano.it, Peter Gomez, risponde alle critiche reiterate del deputato Pd, Gennaro Migliore, al Fatto Quotidiano circa l’inchiesta Consip. Il giornalista pone nuovamente la sua domanda al sottosegretario della Giustizia circa le posizioni di Lotti e di Marroni e sottolinea: “Lei delega alla magistratura il compito di selezionare le classi dirigenti“. “Quali sono le violazioni di Consip?”, ribatte Migliore. “Le do una notizia” – risponde Gomez – “In attesa che la magistratura stabilisca la sua innocenza o meno, è stato arrestato Alfredo Romeo, accusato di dare 100mila euro a botta a un dirigente Consip, affinché gli truccasse gli appalti. Qui il vero problema è che il numero uno di Consip accusa Lotti di avergli rivelato la presenza di microspie. Se allora non è vero, quel signore è un calunniatore e lo avete messo voi in quel posto”. “Anche Del Sette è coinvolto” – osserva il parlamentare dem – “Cambiamo anche il comandante generale dei Carabinieri?”. “No, perché si tratta di una dichiarazione ‘de relato’” – spiega Gomez – “Marroni non ha detto che è stato informato dell’inchiesta dal comandante generale dell’Arma dei Carabinieri. Ha detto che è stato il suo presidente che gli ha riferito di averlo saputo da lui”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Consip, Gomez vs Migliore: “Lotti e Marroni? O c’è un calunniatore o uno spione”. “Ha parlato il procuratore aggiunto del Fatto”

prev
Articolo Successivo

Di Maio in collegamento a La7, Esposito (Pd) lascia la trasmissione per protesta: “Stufo delle interviste monologo”

next