Foto LaPresse - Cosimo Calabrese 16/10/2015 Taranto Cronaca Taranto: un violento nubifragio ha creato disagi e danni in città, in particolare al quartiere Tamburi, dove si trova l'azienda Ilva. All'interno dello stabilimento in mattinata alcuni reparti sono stati evacuati.

Sempre sul fronte ambientale spicca la procedura sull’Ilva di Taranto per violazione delle prescrizioni ambientali e per mancata riduzione degli elevati livelli di emissioni non controllate generate durante il processo di produzione dell’acciaio. Secondo la Commissione, infatti, le prove di laboratorio evidenzierebbero un notevole inquinamento nel quartiere adiacente all’industria, Tamburi, direttamente riconducibile al colosso dell’acciaio. Le emissioni violerebbero il diritto dell’Unione e la normativa IPPC sulle emissioni industriali. Sempre sull’acciaieria tarantina pende un’indagine dell’Ue per presunti aiuti di stato di 2 miliardi di euro che il governo italiano avrebbe fatto passare come piano di risanamento ambientale.

Articolo Precedente

Grecia, mentre il governo tratta con i creditori è rivolta contro la legge che toglie la pensione a chi ha debiti fiscali

next
Articolo Successivo

Cosa si intende per Europa a due velocità. Parola al professor Curti Gialdino

next