A un giorno dagli scontri seguiti all’irruzione della Polizia all’interno dell’Università (video), via Zamboni a Bologna è stata ancora teatro di scontri tra studenti del Collettivo universitario autonomo e agenti in tenuta antisommossa. Dopo una manifestazione pacifica per le vie della città, il corteo, formato da diverse centinaia di persone, ha provato a forzare il blocco che la Polizia aveva predisposto davanti alla biblioteca sgomberata 24 ore prima. La polizia ha caricato e tre attivisti sono stati fermati dagli agenti. Durante la carica i manifestanti hanno lanciato alcuni petardi e alcune bottiglie di vetro

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Michele, “probabile fake” la lettera della fidanzata del 30enne suicida a Udine

next
Articolo Successivo

Migranti tra Italia e Francia, solo una multa per il ‘contadino-passeur’. Tribunale di Nizza: “Legittimo spirito umanitario”

next