Dominio Mercedes anche nelle qualifiche sul circuito di Sepang. Lewis Hamilton conquista l’ennesima pole position davanti al compagno Nico Rosberg con un incredibile 1:32.850, record della pista. Il pilota britannico festeggia la sua centesima prima fila della carriera. Dietro le due Mercedes ci saranno le Red Bull di Max Verstappen e quella di Ricciardo staccate di circa sei decimi.

Solo quinta la Ferrari di Sebastian Vettel che ha chiuso le qualifiche con il tempo di 1.33.584. Il compagno di squadra Kimi Raikkonen partirà dalla sesta posizione. Chiudono la top ten le Force India di Sergio Perez, settimo, e Nico Hulkenberg ottavo, poi la McLaren di Jenson Button e la Williams di Felipe Massa. Eliminati nel Q2 Bottas, Grosjean, Gutierrez, Magnussen, Kvyat, Sainz.

Nella classifica piloti Rosberg guida con 278 punti, con otto lunghezze di vantaggio sul compagno Hamilton. Vettel insegue al quarto posto con 153 punti. La Mercedes aspetta solo la matematica per festeggiare in anticipo la conquista del titolo costruttori. Domani la partenza alle 9 (ora italiana).

Articolo Precedente

Formula Uno, facciamo un punto: Ferrari, Mercedes e Red Bull tra furbi e ingenui

next
Articolo Successivo

Formula 1, Gp Malesia: la Ferrari di Vettel subito fuori. A fuoco la Mercedes di Hamilton. Doppietta Red Bull

next