Il mondo FQ

Camorra, mazzette a due carabinieri a Napoli per avere informazioni riservate

Camorra, mazzette a due carabinieri a Napoli per avere informazioni riservate
Icona dei commenti Commenti

Cedevano informazioni riservate alla camorra che riguardavano operazioni anti crimine, anche tramite accessi illeciti alla banca dati. Per farlo, ricevevano un compenso. Il Nucleo Investigativo dei carabinieri di Napoli oggi ha notificato 5 arresti e un divieto di dimora ad altrettante persone, tra cui ci sono 3 pregiudicati ritenuti legati ai clan Polverino, Nuvoletta e al gruppo emergente degli Orlando, attivi nella zona di Marano (Napoli) nel settore del traffico e dello spaccio di stupefacenti. Divieto di dimora anche a una persona che faceva da intermediario e ai due militari coinvolti.

Le indagini sono state avviate nel 2015 e si sono concentrate su un gruppo criminale creatosi dopo l’esecuzione di numerosi provvedimenti cautelari nei confronti del clan camorristico Polverino. Alcune persone coinvolte nell’inchiesta, inoltre, in cambio di atti contrari al loro ufficio, ricevevano la promessa di un’intercessione con i vertici dell’Arma locali e romani per ottenere il trasferimento al Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, competente per le indagini di criminalità organizzata anche sull’area di Marano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione