Il mondo FQ

Omicidio Vincenzo Amendola: fermato un amico del 18enne con colpi d’arma da fuoco al volto

Il cadavere era sepolto in un terreno agricolo alla periferia della città. Il fermato, 23enne, aveva precedenti penali
Omicidio Vincenzo Amendola: fermato un amico del 18enne con colpi d’arma da fuoco al volto
Icona dei commenti Commenti

È stato fermato Gaetano Nunziato, 23enne, per l’omicidio del 18enne Vincenzo Amendola, il cui cadavere era stato ritrovato venerdì 19 febbraio. Amendola, che era scomparso da casa lo scorso 5 febbraio, è stato ucciso con uno o due colpi d’arma da fuoco al volto e seppellito a 50 centimetri di profondità alla periferia della città. Secondo quanto fanno sapere fonti di polizia, Nunziato, che era amico della vittima, è gravemente indiziato dei reati di omicidio aggravato dal metodo mafioso, porto e detenzione illegale di arma da fuoco e occultamento di cadavere.

Il movente del delitto e i contesti in cui questo è maturato sono oggetto degli approfondimenti investigativi ancora in corso. Nunziato ha precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti.

Il corpo di Amendola è stato ritrovato il 19 febbraio dagli agenti del commissariato San Giovanni-Barra, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio: era seppellito a una profondità di circa 50 centimetri in un terreno agricolo in viale 2 Giugno, alla periferia di Napoli. 

Video thumbnail

La zona in cui il corpo è stato nascosto è vicina ad alcune case popolari: gli inquirenti hanno lavorato anche per stabilire se il ragazzo sia stato ucciso sul posto o se sia stato portato lì dopo l’omicidio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione