Dal The Guardian al New York Times fino a El Mundo. Il funerale da “padrino” di Vittorio Casamonica ha fatto il giro del mondo. La carrozza con i cavalli, i suv, la Rolls-Royce e l’elicottero che lancia sulla folla petali di rosa dal cielo piombano sui principali siti e regalano un’altra istantanea di Roma travolta da Mafia Capitale e dal degrado. “Disgusto a Roma”, titola The Guardian. Mentre il MailOnline parla di “funerali hollywoodiani” e si sofferma sulle note de “Il Padrino” di Nino Rota suonate fuori dalla chiesa Don Bosco al Tuscolano. “Funerali da padrino per il ‘Re di Roma’”, titola invece il sito del principale giornale di New York.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Casamonica e oltre: funerali neri, mafie verdi e fiocchi rosa

prev
Articolo Successivo

Casamonica, da Alfano a Gabrielli fino alla questura: scaricabarile sul funerale del “Re di Roma”

next