Il mondo FQ

Crotone, ucciso a coltellate adolescente per futile lite in un bar. Un fermo

Venerdì un trentunenne ha colpito con due fendenti un ragazzino, poi deceduto per le ferite riportate. La rissa è iniziata all'interno di un locale di Isola Capo Rizzuto. Grazie le immagini del sistema di videosorveglianza è stato possibile identificare subito l'aggressore
Crotone, ucciso a coltellate adolescente per futile lite in un bar. Un fermo
Icona dei commenti Commenti

Avrebbe compiuto sedici anni a breve, ma per un ragazzino la vita si è fermata dopo una lite scoppiata per futili motivi in un bar di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese: colpito a morte con un coltello. L’autore dell’omicidio è stato fermato dai carabinieri.

È tutto avvenuto in piazza Roma, davanti al bar Romania Style. Secondo la ricostruzione dei carabinieri del Comando provinciale di Crotone, Carmine Pullano, 31 anni, ha avuto una lite con un ragazzo del gruppo di cui faceva parte la vittima. Ne è nata una rissa nel corso della quale il trentunenne ha estratto il coltello ferendo un ragazzo al petto e al fianco. L’uomo sarebbe quindi uscito fuori dal locale dove ha sferrato altri fendenti e ferendo anche gli altri ragazzi che lo avevano inseguito.

Il quindicenne, già grave, è stato portato a spalla da un amico davanti al bar e poi si è accasciato. Quando l’ambulanza è arrivata per portarlo in ospedale, le sue condizioni erano disperate ed è deceduto durante il trasporto. Nel frattempo l’aggressore è scappato ma la sua identità è stata presto svelata dalle immagini del circuito di videosorveglianza acquisite dai militari dell’Arma. Nonostante la poca collaborazione inizialmente prestata, i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciarlo dopo qualche ora in un’abitazione disabitata usata dalla madre del ricercato nei mesi estivi. Per agevolare la fuga del figlio, la donna aveva consegnato ai militari un mazzo di chiavi sbagliate. Alla fine, Carmine Pullano è stato trovato in quella casa sotto un cumulo di materassi. Nel frattempo si era cambiato e aveva buttato gli abiti che indossava durante la rissa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione