Dietro all’atterraggio del piccolo drone sul tetto dell’ufficio del primo ministro giapponese Shinzo Abe di mercoledì 22 aprile a Tokyo ci stava – secondo quanto riportato dall’agenzia Kyodo –  una protesta contro la politica nucleare del governo giapponese. Un quarantenne è stato arrestato per aver pilotato il congegno atterrato sul palazzo governativo e dotato di un sistema di posizionamento, una piccola telecamera e un flacone di liquido con un adesivo simbolo della radiottività, contente piccole quantità di cesio.

Il gesto non aveva causato alcun danno a cose o persone e si era verificato mentre il premier Shinzo Abe si trovava in Indonesia per la Conferanza Asia-Africa. La polizia aveva subito avviato le indagini per ricostruire la vicenda che poneva comunque degli interrogativi sulla sicurezza. L’atterraggio, che era avvenuto con grande precisioni a pochi metri dalla piattaforma degli elicotteri, era stato definito dal portavoce del governo  Yoshihide Suga una “minaccia” agli edifici stategici.

Articolo Precedente

New York, evacuata Statua della Libertà per pacco sospetto: “Falso allarme”

next
Articolo Successivo

Genocidio Armeni, corteo a Istanbul: “Governo tiene i turchi nell’ignoranza. Se riveliamo le nostre origini non lavoriamo”

next