Record per Roberto Benigni, che riesce perfino a superarsi. Il suo programma “I Dieci Comandamenti“, in onda su Rai1, vince la sfida dei programmi più visti in prima serata. La seconda e ultima puntata è stata seguita da 10 milioni 266mila spettatori, con il 38,32% di share e picchi del 45% che hanno sfiorato gli 11 milioni di spettatori, superando quindi il risultato della serata precedente che aveva avuto 9 milioni 104mila spettatori, con una share del 33,23% (guarda). Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, ringrazia e commenta la performance del comico toscano scrivendo su Twitter: “Grazie al poeta Roberto Benigni che ha scritto una nuova importante pagina della storia delle televisione”.

“Roberto Benigni ha scritto tante pagine importanti nella storia della televisione e del cinema. Ieri ha superato se stesso facendoci riflettere, emozionare, commuovere. Roberto ha fatto un bellissimo regalo di Natale agli italiani. La Rai ne è molto orgogliosa”. Queste invece le parole di Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Talent show e memoria televisiva: quando le pop star scadono prima dello yogurt

next
Articolo Successivo

Roberto Benigni, il programma record che scardina i luoghi comuni

next