Il mondo FQ

Venezia, agente suicida negli uffici della Questura

Non si conoscono al momento altri particolari sulla tragedia, né quali siano le ragioni alla base del suicidio
Icona dei commenti Commenti

Un agente di polizia si è ucciso sparandosi un colpo di pistola alla testa all’interno di un ufficio della Questura di Venezia. È successo intorno alle 12.30 nella caserma di Santa Chiara in piazzale Roma.

Lo sparo è stato sentito da altri agenti, che però non hanno potuto far nulla per il collega, deceduto all’istante.La vittima è Giovanni Paties, 53anni, sovrintendente della sezione volanti lagunari. Il gesto avrebbe origine in problemi personali dell’uomo, che era sposato e padre di tre figli. Lavorava da molti anni in Polizia. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione