La Pasqua, che coincide con la primavera in arrivo, riduce il rischio freddo dei senzatetto ma non ne riduce il numero che, a causa della crisi economica, è sempre maggiore. Tempo fa vi proposi di mandare una mail al nuovo Arcivescovo di Milano Scola perché aprisse le chiese per accogliere i senzatetto nelle notti fredde di Milano. Ne arrivarono centinaia ma non ci fu nessuna risposta.

La crisi economica ha fatto aumentare di circa il 20% le persone che vivono in strada, complicato il problema della malnutrizione mondiale e dei controlli sanitari. Anche per questo motivo diventano importanti i diciassette specialisti di www.tweetsalute.com, all’indirizzo twitter @tweetsalute, che sono a disposizione in modo gratuito per dare un consiglio o rispondere ad una domanda sulla propria salute.

Ma prego tutti voi che leggete di inviare un tweet a Papa Francesco, in occasione della risurrezione pasquale, come ho fatto io @Pontifex_it: “Francesco apri le chiese ai senzatetto”. Se saremo migliaia ci risponderà e come San Francesco sarà “uomo del popolo” e “minore fra i minori”.

 tweet-defelice

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Contro gli stereotipi maschili: uomini, stand up!

next
Articolo Successivo

Se per Buttiglione e la Binetti l’urgenza è vietare il burqa

next