“Siamo in coalizione con il Pdl, ma serve un governo”. A parlare è Roberto Maroni, intervenuto all’insediamento della giunta regionale lombarda, rispondendo a una domanda sul possibile dialogo col Pd. “Non faremo nulla che sia contro la coalizione, concorderemo tutto”, ha chiarito, precisando però che “detto ciò come governatore della Lombardia voglio un governo che mi dia risposte”. Già ieri aveva detto: “Abbiamo bisogno di un governo forte e stabile a Roma“. 

Maroni ha poi avvertito che “andremo insieme con il Pdl alle consultazioni da Napolitano la mattina del 21 marzo”. In merito alle aperture venute nei giorni scorsi dal segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, il neo presidente della Lombardia ha spiegato che “sono cose interessanti ma prima di tutto viene la lealtà: mantenere gli impegni presi”.

Maroni ha risposto anche indirettamente a Mario Monti ribadendo la propria lealtà alla coalizione formata con il Pdl. “Siamo tenuti agli accordi di coalizione e voglio tenere fede a questo”, ha detto. “Monti ne era fuori e mi pare che in Lombardia avesse un suo candidato”.

 

 

 

Articolo Precedente

Movimento 5 Stelle, la supercazzola di Beppe Grillo

next
Articolo Successivo

Grillo e le leggi fai-da-te

next