Il mondo FQ

Berlusconi, videomessaggio: “Governo? Non si parta da alleanze ma da proposte”

Icona dei commenti Commenti

“Non si deve partire dalle alleanze ma dalle cose da fare”. Lo afferma Silvio Berlusconi, in un video pubblicato su Facebook. Il Cavaliere si rivolge senza citarlo a Pierluigi Bersani e avverte: “Le forze politiche responsabili” devono impegnarsi a “dipanare la matasse della legislatura” entrante.”Nei prossimi giorni dovremmo riflettere sugli scenari politici e sulle proposte per il futuro del Paese. Nessuna forza politica e responsabile può ignorare il valore della governabilità. 

Video thumbnail

Sono tre gli “impegni” che Silvio Berlusconi nel videomessaggio diffuso oggi “garantisce di portare a termine”. Dopo il cambio di rotta nella politica economica, l’ex premier assicura l’impegno di “una riforma delle istituzioni che garantisca finalmente piena governabilita’”. Terzo impegno: “Prometto che sarò personalmente e direttamente in campo per far fruttare nell’interesse dell’Italia il consenso che mi è stato dato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione