Valzer di poltrone in Rai, dove Luigi Gubitosi pensa agli avvicendamenti nelle tre reti. Il direttore generale ha proposto Mario Orfeo, attuale direttore del Messaggero, per la direzione del Tg1. Cambi anche alla guida delle reti: Giancarlo Leone a Rai1, Angelo Teodoli a Rai2 e Andrea Vianello a Rai3. Le nomine saranno sottoposte al voto nel cda di giovedì prossimo.

Orfeo era indicato da diverse settimane come uno dei papabili all’incarico di direttore del tg della testata ammiraglia, insieme a Marcello Sorgi, già direttore del Tg1, e a Monica Maggioni, interna alla testata. In passato Orfeo in casa Rai ha già diretto il Tg2 e al Tg1 prenderebbe il posto di Alberto Maccari.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sallusti contro Alfano, lite su Twitter per il comunicato di ‘solidarietà’

next
Articolo Successivo

Primarie, Freccero: “In tv Bersani sembra don Camillo. Renzi è più laico”

next