Il mondo FQ

Alla vigilia di Servizio Pubblico, altro furto di trasmettitori tv in Romagna

Icona dei commenti Commenti

Ancora un furto di attrezzature che consentono di trasmettere il segnale delle emittenti locali dell’Emilia-Romagna. Lo ha reso noto Telesanterno, precisando che il fatto è avvenuto in località Montescudo, postazione che serve la zona di Rimini. I ladri molto probabilmente hanno agito alle prime luci dell’alba e avrebbero portato via soltanto i trasmettitori delle reti regionali: dai primi rilievi risultano indenni le postazioni delle reti nazionali, Rai e Mediaset.

Le emittenti locali che sono state oscurate sono una decina, fra queste, Telesanterno, Telestense, Telecentro. Si tratta del secondo episodio in venti giorni: il primo furto è avvenuto nella postazione dei trasmettitori di Monfestino, in provincia di Modena. Fatto che aveva messo in forte dubbio la trasmissione di Servizio Pubblico di Michele Santoro che, come si sa, si avvale dei ripetitori delle televisioni locali che hanno subito ancora una volta il furto.

I tecnici sono comunque già al lavoro per ripristinare al più presto il segnale nella zona riminese.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione