Il mondo FQ

Obama got Osama

Commenti

Qui negli Usa sono da poco passate le 22 quando tutte le televisioni e i siti online annunciano che il presidente, a sorpresa, rivolgerà un messaggio alla nazione su un argomento non precisato.

Alle 22.30 la nazione sa che si tratta di una notizia relativa alla cattura o all’uccisione di Osama Bin Laden.

Alle 22.45 arriva la notizia della morte di Osama Bin Laden.

Bisogna attendere oltre le 23 per avere la conferma ufficiale nell’intervento del presidente, mentre Twitter e Facebook non hanno smesso un attimo di raccontare un momento storico.

Oggi si faranno analisi e ragionamenti. Ieri notte, intanto, pur sapendo, come ha ricordato il presidente, che questo avvenimento non segna affatto la fine del terrorismo, andando a dormire, abbiamo saputo di aver assistito a uno di quei momenti che entreranno di diritto nei libri di storia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione