Il mondo FQ

I giornalisti Mediaset si ribellano a Emilio Fede: “Uso personale del Tg4”

Commenti

I giornalisti di Mediaset alzano la voce contro l’uso “personale” del Tg4 fatto da Emilio Fede per difendersi dalle sue vicende giudiziarie. “I cdr di Mediaset – si legge in una nota – auspicano che sia chiarita al più presto la vicenda giudiziaria che ha coinvolto il direttore del Tg4 Emilio Fede. Chiarimento che deve svolgersi nelle sedi opportune, evitando di usare il Tg4 come strumento di difesa personale e garantendo la credibilità e la completezza dell’informazione sulla stessa inchiesta”.

I comitati di redazione ricordano che lunedì scorso si è svolto un incontro tra azienda e sindacato dei giornalisti alla presenza del direttore generale dell’Informazione Mauro Crippa. “L’Azienda – scrivono – ha raccolto e condiviso la richiesta dei comitati di redazione per un’informazione che sulle reti Mediaset sia sempre equilibrata e completa, per rispondere alle esigenze di servizio pubblico che deve ispirare anche l’informazione dell’emittenza privata. In relazione al progetto all news i comitati di redazione auspicano che sia definita una strategia che valorizzi al meglio le risorse giornalistiche di questa Azienda e la qualità dell’informazione Mediaset”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione