Marco Crescenzi

Marco Crescenzi

Fondatore e Presidente Social Change School

Sono fondatore e Presidente della Social Change School (dal 1997) Scuola Internazionale leader in Europa nel Management per il non profit-Terzo Settore, per cui ho seguito migliaia di percorsi di crescita professionale ed umana di professionisti e manager. Coordino il ‘Simposium’ – rete informale ed amicale dei dirigenti di ONG italiane.

Laureato in Psicologia Sperimentale ad indirizzo Sociale all’Università di Roma, sono uno Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale con un approccio integrato. Incontro i pazienti – in particolare giovani, professionisti e manager – presso il Secondo Centro di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale di Roma, a Torino, Madrid e online.

La mia missione oggi, in un contesto di forte malessere sociale e depressione giovanile, è contribuire a diffondere la psicoterapia di qualità contribuendo a superare le difficoltà logistiche, economiche e culturali sul ‘chiedere aiuto’ ancora purtroppo molto presenti, e a far crescere il capitale umano e i talenti inespressi del paese.

Giornalista, autore dal 1998 di una decina di pubblicazioni specialistiche e divulgative, scrivo sui Blog de Ilfattoquotidiano.it, Huffington Post, Blog4Change. Il mio libro preferito è ‘Le Memorie di Adriano’ di Marguerite Yourcenar, il film preferito ‘Il Padrino’, il filosofo preferito Thomas Kuhn (Epistemologo ed autore de ‘La struttura delle rivoluzioni scientifiche’).

Vivo tra l’Italia e la Spagna, ho tre figli nei loro vent’anni, pratico tennis e running, amo il prosecco, la buona cucina e la buona compagnia di persone intelligenti.

m.crescenzi@socialchangeschool.org

M.Crescenzi ,  Social Change School  blog4change

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com