Il mondo FQ

Milano, 18enne egiziano ucciso con un colpo di cacciavite al cuore. La lite iniziata per il fumo della sigaretta

L'aggressore, un 52enne pregiudicato di origini marocchine, è stato bloccato dagli amici della vittima e arrestato per omicidio
Milano, 18enne egiziano ucciso con un colpo di cacciavite al cuore. La lite iniziata per il fumo della sigaretta
Icona dei commenti Commenti

Gli aveva chiesto di spostarsi perché il fumo della sigaretta dava fastidio. Sarebbe questo il motivo che ha spinto un 52enne di origini marocchine a reagire e colpire con un cacciavite al torace un diciottenne egiziano, uccidendolo.

La lite è scoppiata intorno alla mezzanotte di sabato fuori da un bar in piazza Tirana a Milano, nella periferia sud della città. La vittima, Roberto Farok Samir Halim, dopo la richiesta, avrebbe spinto Mostafa El Gatnaoui, che tirato fuori il cacciavite ha colpito al cuore il giovane.

Il diciottenne, portato d’urgenza al San Paolo, è morto in ospedale poco dopo. L’aggressore a quanto pare aveva bevuto molto.  È stato bloccato dagli amici della vittima che l’hanno gettato a terra e lo hanno picchiato: l’uomo ha rischiato il linciaggio.

Poco dopo il 52enne, da oltre vent’anni in Italia e con vari precedenti penali,  è stato fermato dai carabinieri mentre tentava la fuga. La vittima era un muratore incensurato, nato in Italia da genitori egiziani.  Il marocchino rimasto leggermente ferito nei momenti concitati seguiti all’aggressione, è ora nel carcere di San Vittore.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione