Un incendio di vaste proporzioni è divampato all’interno di un deposito auto in via Mattia Battistini 116, a Roma, distruggendo oltre 50 veicoli e causando l’esplosione di alcuni serbatoi. Una colonna di fumo nero si è sollevata sulla zona, dove sono al lavoro due squadre dei vigili del fuoco con due autobotti. Il traffico è andato in tilt in tutta l’area, si registrano rallentamenti e deviazioni anche per alcune linee bus.

“E’ stata attivata immediatamente l’Arpa per capire eventuali situazioni di emissioni in atmosfera – ha detto l’assessore all’Ambiente di Roma Pinuccia Montanari sul luogo dell’incendio – Per fortuna non ci sono feriti, né situazioni particolari e l’incendio si sta spegnendo”.

Ansia tra i residenti per la nube nera che si è sollevata dal rogo: decine le chiamate ai vigili del fuoco. Gli agenti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri hanno evacuato, a titolo precauzionale, 3 palazzine limitrofe interessate dalla nube. Sul posto numerose pattuglie della polizia locale per la chiusura delle strade: al momento sono chiuse via Mattia Battistini, via dei Monti di Primavalle e via Lucio Secondo. Poche settimane fa un rogo di vaste proporzioni sulla via Pontina aveva fatto temere per una nube tossica.

(Foto da Twitter)

Articolo Precedente

Roma, Daniela Santanchè aggredita durante diretta Tv alla stazione Termini

next
Articolo Successivo

Furbetti del cartellino nel Comune di Napoli: “Dal parrucchiere, in enoteca o al supermercato in orario di lavoro”

next